Nel mese di Marzo 2021, Francesca Sciarra e io ci siamo costituite come gruppo di lavoro con il nome di Flow & Foto e abbiamo deciso, in piena pandemia, di occuparci di servizi da erogare on line, per rimettere in movimento il lavoro dei fotografi.
Eroghiamo tre tipi di servizi: la curatela di una mostra di fotografia on line, l’editing di un Portfolio fotografico e l’ideazione e la progettazione di un libro fotografico.
I TEMPI DEL TEMPO
Il 21 Maggio 2021, sulla piattaforma Arsteps.com abbiamo inaugurato “I tempi del Tempo†di Angelo Moscarino.
La mostra, interamente virtuale, è ospitata sulla piattaforma Artsteps.com
https://www.artsteps.com/view/60819f73c35b21060a7067da
La Galleria virtuale si presenta con un percorso espositivo progettato per garantire ai visitatori una esperienza immersiva che li proietterà in una dimensione rilassante e connessa al territorio naturale e architettonico napoletano.
All’ingresso è visibile uno sdoppiamento del percorso: nel lato sinistro della galleria, sono presenti le immagini della mostra e nel lato destro, invece, il video di presentazione dell’autore, alcune fotografie che raccontano il suo lavoro e i testi critici di Cerami e Sciarra.
Moscarino costruisce una narrazione profondamente concettuale, sottolineando tutti i punti di contatto e di presenza che hanno caratterizzato la sua vita con il padre e si congeda dal pubblico con una assenza: vuoto incolmabile di affetto e di certezza.
Nella parte terminale della galleria è stata allestita una stanza con una atmosfera anni 60, per
ricostruire l’ambiente familiare dell’autore e offrire allo spettatore una ulteriore parte delle sue emozioni visive e sonore.
La mostra potrà essere visitabile sia attraverso un percorso libero che con uno guidato: in entrambe le situazioni sono presenti delle indicazioni sulle possibili azioni da compiere nella galleria, per avere dei momenti di approfondimento su tutto il materiale in mostra.
La T Gallery è la prima Galleria on line progettata da Flow & Foto
Per informazioni: flowefoto@gmail.com