PAROLE IN PIXEL
CORSO EROGATI su WHATSAPP
In questi nostri tempi, così veloci e così pieni di stimoli, ho deciso di creare tre percorsi di Fotografia Terapeutica su Whatsapp per permettere a tutti di poter partecipare seguendo i propri tempi
La struttura dei tre Laboratori è identica; cambiano solo i contenuti.
“Riattivazioni Fotograficheâ€, “Parole in Pixel†e “Mosaico di racconti†hanno una matrice fortemente esperienziale alla quale è associata una importante parte teorica.
All’atto dell’iscrizione verrai inserito in un gruppo privato su whatsapp
Ogni lunedì metterò nel gruppo un PDF di teoria con un esercizio fotografico che ti chiederò di svolgere e di postare nel gruppo non oltre la domenica mattina, accompagnandolo dalle tue parole di presentazione.
Nel pomeriggio della domenica scriverò i miei feedback sui vostri esercizi.
A metà percorso e a fine percorso ci saranno due call su Zoom della durata di due ore ciascuna, nelle quali lavoreremo sulle vostre aspettative, sui vostri percorsi e faremo assieme una piccola esperienza.
A fine percorso ci ritroveremo per capire assieme come trasformare l’esperienza del percorso in materia viva e concluderemo con una ultima esperienza legata al tema del laboratorio.
Percorso di conoscenza e sperimentazione, tra teoria e pratica, relativo alla nutriente relazione che sussiste tra fotografia e scrittura.
Durante il mese, partendo dagli esercizi di scrittura creativa, i partecipanti realizzeranno una autobiografia composta da “fotografie e parole†che potrà essere utilizzata per conoscersi meglio e vedersi sotto una nuova prospettiva, per ampliare il proprio sguardo o per acquisire un nuovo strumento di lavoro, se si lavora nel campo delle relazioni di aiuto.